mercoledì 26 giugno 2013

The American Sandwich – Club Sandwich alla Grace

Ci sono sere….(e quanto le odio quelle sere!!)….che dopo una giornata a pieno ritmo, se ti fermi sei perduta…..se solo azzardi a sederti, non ti rialzano più neppure con il cric….quelle sere dove non hai neppure voglia di metterti a pensare cosa fare per cena, e la sola idea di chiamare la pizzeria ti dà noia…..eppure ce ne sono di sere così……e allora la mia psicoterapia di reazione parte da quando esco dall’ufficio e salgo in macchina….Nella mia mente iniziano a frullare due idee…..STANCAAAA …..e …….FAMEEEEEE….In questi attimi di sconforto fisico, mi viene una voglia immane di quelle che chiamo “schifezze”, ma che poi schifezze non sono, anche se in calorie non sono proprio cibi amici….ma chi se ne frega!!!!!!! Il miraggio nella mia testa, materializza fast food, pizzerie al trancio, tutti quei posti dove poter acquistare cibo da asporto veloce, pieno di calorie ma che tranquilla e rassicura il nostro umore dopo una giornata devastante. Il mio problema però è doppio…perché oltre a dover pensare alla cena, devo pensare anche a prepararmi il cestino per il pranzo da consumare in ufficio il giorno dopo.
Qualche sera fa, ho risolto entrambi i problemi con uno dei must americani più amati in tutto il mondo…..ed allora è stato Club Sandwich….ma sempre con una nota personale…
La ricetta originale lo vorrebbe con Tacchino e bacon croccante, pomodori, maionese e verdura verde..


Ingredienti per 2 Club Sandwich (doppi)
-6 fette di Pane in cassetta o pane bianco da tramezzino
-2 grossi pomodori
-6 foglie di lattuga
-2 uova
-sale e pepe Q.B
-erba cipollina, basilico, rosmarino e prezzemolo tritati Q.B.
-Salsa Barbecue Q.B.
-8 fette di Arista di maiale al forno spesse un paio di mm
-8 fette di bacon rosolato alla piastra e reso croccante
-Salsa Cocktail Q.B.

Preparazione:
Tagliate i pomodori a fette non troppo sottili diciamo di circa 4/5 mm.
Lavate e asciugate bene le foglie di lattuga.
Fate tostare le fette di pane nel tostapane senza seccarle troppo
Sbattete le uova con sale e pepe e aggiungete le erbe aromatiche, e in un padellino antiaderente con pochissimo olio cuocete una frittatina.
Partite a comporre il vostro panino-condominio in questo modo:
Appoggiate la fetta di pane su un tagliere e spalmate la salsa cocktail, sopra adagiatevi la lattuga e il bacon croccante e le fette di arista di maiale al forno. Irrorate con salsa barbecue.
Adagiate la seconda fetta di pane e sopra ad essa spalmate nuovamente salsa cocktail, unite poi le fette di pomodoro,la frittata e le foglie di basilico fresco, ultimate con l’ultima fetta di pane.
Con l’aiuto di un coltello, tenendo ben fermo il vostro “condominio”, tagliate il Sandwich in diagonale formando due maxi tramezzini triangolari.
Fermate le due parti con uno stecchino di legno nel quale avrete infilzato un cetriolino o delle olive a decorazione.
Rifate lo stesso procedimento per l’altro Sandwich.
E ora non vi resta che scegliere dove spaparanzarvi e godervi l’infinità bontà di questo panino condominiale!!!!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento