Buonaseraaaaaaaa....oggi per cena un bel pesciolino azzurro, che fa tanto bene...e inoltre in questo periodo dove anche fare la spesa é diventata una battaglia al risparmio, con lo sgombro, siamo sicuri di portare in tavola tanto gusto, un prodotto nostrano con un rapporto qualità prezzo notevolmente vantaggioso.
Tra l'altro vi ricordo che se acquistate prodotti freschi, potete anche congelarli e utilizzarli proprio come ho fatto io oggi...del resto non si può andare al supermercato tutti i giorni giusto???? Io avevo acquistato degli sgombri un mesetto fa, e vista la loro qualità e freschezza, me ne ero fatta dare un paio in più che avevo congelato, e questa mattina ho deciso di tirarli fuori per cena.
Ingredienti x 2 persone
2 sgombri medi
1 limone biologico (scorza grattuggiata e succo)
alloro secco
salvia secca
timo fresco
1 cespo di radicchio tardivo
sale e pepe
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino d'olio EVO
Preparazione
Ricavate dagli sgombri 4 filetti, privateli delle lische rimaste con l'aiuto di una pinzetta.
Tagliate il radicchio a pezzetti e mettetelo ad appassire in un tegame con un cucchiaino di olio, sale, pepe, l'aglio, il timo e un pochino di scorzetta del limone. Saltate un minuto. Deve rimanere croccante.
Preparate due fogli di carta da forno, al centro adagiatevi i filetti di sgombro che avrete precedentemente messo in marinatura nel succo di limone con sale, pepe e timo.
Tutt'intorno, disponete il radicchio, spolverate con alloro e salvia secchi.
irrorate con altro succo di limone e unite anche la restante scorzetta.
Chiudete bene il cartoccio e passate in forno caldo a 200° per 15 minuti.
Nessun commento:
Posta un commento