..il mio piccolo angolo dove condividere con voi la mia passione per i fornelli.. Questo blog é dedicato alla mia mammina e alle mie nonne che mi hanno fatto venire la voglia di mettere le mani in pasta!!!! La cucina per me é amore, passione, un antistress che mi aiuta a pensare...a rilassarmi....cucinare é una grande emozione, soprattutto quando i tuoi ospiti comprendono le emozioni, i pensieri che cerchi di nascondere in ogni portata servita!
lunedì 24 dicembre 2012
Anatra in umido con olive taggiasche
....Buona Vigilia a tutti.......eeeeee......All'uomo che amerò con tutte le mie forze, con ogni mia cellula, finché avrò respiro e anche oltre....all'uomo più importante della mia vita...quello specialissimo, quello che mi ha fatto diventare la donna che sono oggi, all'uomo numero 1, alla mia ancora, la mia montagna.....il mio cuscino morbido, la mia coperta di Linus, l'uomo che mi sprona, che mi dà fiducia, che mi da una spalla su cui piangere e sempre un sorriso per riempirmi la vita....l'uomo unico e solo amore immenso della mia vita, colui che non potrà mai tradirmi e deludermi per il semplice fattodi essere una persona stupenda.........
Buon Compleanno papino mio.... ♥
Ora...mentre ii miei fornelli lavorano a pieno regime, vi posto e mostro una delle portate che servirò per il pranzo di Natale di domani.....dalla tradizione culinaria veneto-friulana di casa mia....Anara in tocio...con una piccola variante.....
Ingredienti x 6 persone
1 noce di burro
1 cucchiaino d'olio
1 anatra pulita e fatta in pezzi da circa 2 kg
3 carote
1 grossa cipolla bianca
2 gambe di sedano bianco
brodo di carne Q.B. (io ho usato quello di cappone)
3 cucchiai di olive taggiasche al forno
sale e pepe
1 cuore di brodo al pollo
due dita di vino bianco
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
preparazione
- In una capiente casseruola, mettete il burro e l'olio a soffriggere unitamente alle verdure tritate molto finemente quasi a creare una purea.
-Fate imbiondire e unite i pezzi d'anatra dalla parte della pelle, fate ropsolare bene per una decina di minuti da entrambe le parti, sfumate poi con il vino bianco.
-Salate e pepate.
-Continuate la cottura e aggiungete le olive.
-Irrorate con il brodo facendo attenzione di non far attaccare sul fondo l'anatra.
-Aggiungete a metà cottura il cuore di brodo e portate a cottura rigirando ogni tanto i pezzi-
Cottura necessaria circa 60 minuti.
Potete servire la vostra anatra con polenta.......buon appetito!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento